Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Laghi di Palasinaz (AO)

19 Luglio

Itinerario in uno degli angoli più belli della Val d’Aosta. I Laghi di Palasinaz rappresentano uno dei più importanti elementi di origine glaciale del gruppo del Monte Rosa. Cinque invasi di forma e dimensioni diverse ma accomunati dal colore azzurro intenso delle acque: il Lago della Battaglia (Lacs de la Bataille), Lago Verde (Lago Vert), Lago Lac du Colouir, Lago della Pocia, Lago Lungo (Lac Long). Su tutti si erge la vetta del Corno Bussola, roccioso ambiente montano eletto da una nutrita colonia di stambecchi come areale di riproduzione. Assai facile, quindi, avvistare gli ungulati lungo l’itinerario proposto.

Quote di partecipazione: Soci CAI 25,00€ / Non soci 29,00€

Clicca qui per scaricare il volantino in formato pdf    Vi preghiamo di leggere attentamente gli allegati.

Vi informiamo che sono previsti max 24 partecipanti – compresi gli accompagnatori –  con un pullman da 54 posti per poter mantenere il distanziamento. Nel caso non si raggiunga un numero congruo di adesioni, in alternativa al pullman, saranno utilizzati i mezzi privati.

Al punto di ritrovo saranno raccolte le autodichiarazioni debitamente compilate e controllate le dotazioni.

LE PRENOTAZIONI POSSONO ESSERE EFFETTUATE TASSATIVAMENTE ENTRO VENERDÌ 17 Luglio VIA MAIL (caicusano@tiscali.it) OPPURE TELEFONICAMENTE AL N° 340 903 0692

Non mancate a questa bella escursione!!!!

 

 

Dettagli

Data:
19 Luglio
Categoria Evento:

Luogo

Laghi di Palasina
Brusson, Italy + Google Maps

Organizzatori

Silvio Rossi
Sergio Baratto
Nicole Sigogne
Raffaella Savina