• Questo evento è passato.

Oasi Zegna (BI) – Ciaspolata

15 Gennaio 2022

L’Oasi Zegna nasce come progetto di valorizzazione “della filosofia verde” e del piano di rimboschimento voluto da Ermenegildo Zegna. Istituito nel 1993, il Parco naturale è accessibile gratuitamente e si estende per circa 100 Km2 da Trivero a Colle Cervo sulle Alpi Biellesi. È un territorio attraversato dalla Strada Panoramica Zegna, una sorta di spina dorsale lunga 26 Km che affaccia da una parte verso la Pianura Padana e dall’altra verso la selvaggia Valsessera.

L’Oasi Zegna offre molti itinerari per passeggiate con le ciaspole, tutti ben segnalati.
Camminare sulla neve. Farlo lentamente per apprezzare l’aria pura che entra dalle narici, per gustare il silenzio e per cogliere i dettagli. Esplorare l’Oasi Zegna con le ciaspole ai piedi è una delle esperienze più intense e più belle per chi cerca l’abbraccio della natura e vuole entrare a far parte di un paesaggio incontaminato che ha anche il privilegio di essere super panoramico grazie allo spettacolo delle cime alpine da una parte e dell’ampia distesa della Pianura Padana dall’altra.
E’ il modo migliore per godersi la natura, per fare un tuffo negli spazi più incontaminati, lontano dai rumori e dalla folla.

Clicca qui per scaricare il volantino in formato pdf

Quote di partecipazione: Soci CAI 22,00€ / Non soci 25 ,00€

Per informazioni e per le iscrizioni Vi preghiamo di inviare una mail a caicusano@tiscali.it

Data:
15 Gennaio 2022