Tesseramento

I vantaggi di essere soci

Il Club Alpino Italiano offre ai propri soci grandi vantaggi:

– copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, anche in altri paesi europei, secondo i massimali in vigore;
– abbonamento gratuito alla rivista: “Montagna 360″. Il notiziario del Club Alpino Italiano “Lo Scarpone” è disponibile online sul sito www.loscarpone.cai.it;
– accesso alla vastissima documentazione (libri, filmati, carte geografiche) sia delle sezioni che degli organi centrali;
– sconti per l’acquisto delle pubblicazioni del CAI;
– possibilità di alloggiare nei rifugi CAI a condizioni vantaggiose rispetto ai non soci, anche nei paesi europei con cui il CAI ha accordi di reciprocità;
– possibilità di frequentare i corsi sulle varie discipline montane organizzati sia dalle Scuole del CAI sia dalle Sezioni.

Rinnovo tessere 2021

€48   >   Socio ORDINARIO
€26   >   Socio ODINARIO JUNIOR (nati dal 1996 al 2003)
€26   >   Socio FAMILIARE
€16   >   Socio GIOVANE (nati dal 2004)
€9     >   2° socio GIOVANE e seguenti

Per i rinnovi sono previste due modalità:

IMMEDIATA ON LINE effettuando il versamento della quota tramite bonifico al seguente IBAN
IT 88 H 03069 09606 100000128562
Nelle note specificare il motivo del versamento (es. “quota associativa 2021 ordinario MARIO ROSSI + familiare MARIA ROSSA”)
Il bollino ed il calendario omaggio ai soci ordinari saranno consegnati in sede se dovesse riaprire entro il mese di Gennaio. Ove il periodo di chiusura – causa COVID – dovesse protrarsi sarà nostra cura far pervenire ai soci bollino e calendario (con modalità definite e/o concordate)

IN SEDE secondo le modalità consuete (nella speranza di una celere riapertura)

Nuove iscrizioni

Coloro che desiderano iscriversi per la prima volta devono aggiungere alle quote indicate anche il costo della tessera CAI (€ 7,00), devono compilare la “domanda di iscrizione & consenso al trattamento dei dati personali” e devono presentare una foto tessera.

Di seguito i link ai moduli:

> Domanda iscrizione Socio

> Domanda iscrizione Socio minorenne

> Informativa trattamento dati

Chi volesse iscriversi ex-novo è pregato di contattarci via mail (fatta salva la riapertura della sede).

Si ricorda inoltre che, per quanto concerne la copertura assicurativa, la stessa entra in vigore dopo l’avvenuto pagamento del bollino dell’anno in corso e la registrazione della domanda sul Sistema Informatico del CAI e che rimane valida sino al 31 Marzo dell’anno successivo.

I Soci sono invitati a comunicare per tempo, alla segreteria della sede di appartenenza, l’eventuale cambio di indirizzo o di e-mail onde evitare ritardi e perdite della corrispondenza (comunicazioni, rivista, ecc.).