Tesseramento

I vantaggi di essere soci

Il Club Alpino Italiano offre ai propri soci grandi vantaggi:

- copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, anche in altri paesi europei, secondo i massimali in vigore;
– abbonamento gratuito alla rivista: “Montagna 360″. Il notiziario del Club Alpino Italiano “Lo Scarpone” è disponibile online sul sito www.loscarpone.cai.it ;

- accesso alla vastissima documentazione (libri, filmati, carte geografiche) sia delle sezioni che degli organi centrali;

- sconti per l’acquisto delle pubblicazioni del CAI;

- possibilità di alloggiare nei rifugi CAI a condizioni vantaggiose rispetto ai non soci, anche nei paesi europei con cui il CAI ha accordi di reciprocità;

- possibilità di frequentare i corsi sulle varie discipline montane organizzati sia dalle Scuole del CAI sia dalle Sezioni.

Rinnovo tessere 2016

Socio ODINARIO € 48,00
Socio ODINARIO JUNIOR (tra 18 e 25 anni) € 26,00
Socio FAMILIARE € 26,00
Socio GIOVANE (minore di 18 anni) € 16,00
2° socio GIOVANE e seguenti € 9,00

Nuove iscrizioni

Coloro che desiderano iscriversi per la prima volta devono aggiungere alle quote sopra indicate anche il costo della tessera CAI (€ 7,00) e devono presentare una foto tessera oltre ai dati anagrafici personali ed al Codice Fiscale.

Sarà inoltre richiesta la sottoscrizione della domanda di iscrizione (vedi link seguenti: “Socio Ordinario“, “Socio Familiare“, “Socio Giovane“), del Modulo Dati (vedi link “Modulo dati“) e del consenso al trattamento dei dati personali (vedi link seguenti: “Informativa sul trattamento dei dati personali“, “Consenso nuovo socio” e “Consenso nuovo socio minorenne“).

Si ricorda inoltre che, per quanto concerne la copertura assicurativa, la stessa entra in vigore 20 giorni dopo l’avvenuto pagamento del bollino dell’anno in corso e che rimane valida sino al 31 Marzo dell’anno successivo.

I Soci sono invitati a comunicare per tempo, alla segreteria della sede di appartenenza, l’eventuale cambio di indirizzo o di e-mail onde evitare ritardi e perdite della corrispondenza (comunicazioni, rivista, ecc.).